Ricetta di Alessandro Ricci del 27/06/2019 14:24:00
Ciao! Oggi prepariamo insieme un delizioso primo piatto: la Pasta al Salmone. È una ricetta semplice e veloce, perfetta anche per chi è alle prime armi in cucina. Ti assicuro che il risultato sarà straordinario!
Iniziamo portando a ebollizione una pentola d'acqua salata. Quando l'acqua bolle, aggiungi la pasta, io ti consiglio delle penne o delle tagliatelle, e cuocila seguendo le istruzioni sulla confezione.
Nel frattempo, prendiamo una padella e scaldiamo due cucchiai di olio extravergine d'oliva a fuoco medio. Aggiungiamo una cipolla piccola tritata finemente e la facciamo soffriggere fino a quando non diventa trasparente. Questo passaggio è importante perché la cipolla aggiunge sapore al nostro piatto!
Quando la cipolla è pronta, aggiungiamo il salmone affumicato tagliato a strisce. Lasciamo rosolare per un paio di minuti. L'odore del salmone che cuoce è davvero irresistibile, vero?
A questo punto, versiamo 200 ml di panna da cucina nella padella. Mescoliamo bene e lasciamo cuocere a fuoco lento per circa 5 minuti. Ricorda di aggiustare di sale e pepe a piacere, secondo i tuoi gusti!
Quando la pasta è al dente, scolala e trasferiscila direttamente nella padella con il sugo di salmone. Mescola bene per amalgamare il tutto e far sì che ogni boccone sia ricco di sapore.
Infine, servi la pasta calda, guarnita con del prezzemolo fresco tritato. Ecco fatto! La tua Pasta al Salmone è pronta per essere gustata. Buon appetito!
Procedimento per fare pasta salmone
- Porta a ebollizione una pentola d'acqua salata.
- Quando l'acqua bolle, aggiungi la pasta e cuocila seguendo le istruzioni sulla confezione.
- In una padella, scalda due cucchiai di olio extravergine d'oliva a fuoco medio.
- Aggiungi la cipolla tritata e soffriggi fino a quando diventa trasparente.
- Aggiungi il salmone affumicato e rosola per un paio di minuti.
- Versa la panna da cucina nella padella, mescola bene e cuoci a fuoco lento per circa 5 minuti.
- Aggiusta di sale e pepe a piacere.
- Quando la pasta è al dente, scolala e trasferiscila nella padella con il sugo di salmone.
- Mescola bene per amalgamare il tutto.
- Servi la pasta calda, guarnita con prezzemolo fresco tritato.