Ricetta di Giulia Russo del 16/03/2023 04:48:00
Ciao! Oggi prepareremo insieme un delizioso primo piatto: la pasta zucchine e gamberetti! È una ricetta semplice e veloce, perfetta anche se non sei un esperto in cucina. Ti assicuro che il risultato sarà strepitoso!
Iniziamo! Per prima cosa, fai bollire l'acqua in una pentola capiente. Mentre aspetti, lava e taglia le zucchine a rondelle sottili. Ricorda, più sono sottili, più cuoceranno in fretta!
In una padella, scalda un filo d'olio extravergine d'oliva e aggiungi due spicchi d'aglio schiacciati. Questo darà un aroma fantastico al piatto! Dopo un minuto, aggiungi le zucchine e cuocile a fuoco medio per circa 5 minuti, finché non saranno tenere.
Quando l'acqua bolle, aggiungi un pizzico di sale e poi la pasta. Segui le istruzioni sulla confezione per il tempo di cottura, ma ricorda di scolarla al dente!
Mentre la pasta cuoce, torna alla tua padella: aggiungi i gamberetti sgusciati e cuoci per 3-4 minuti, finché non diventano rosa. Sono così belli da vedere!
Una volta scolata la pasta, uniscila nella padella con zucchine e gamberetti. Mescola bene per far amalgamare tutti i sapori e aggiusta di sale e pepe a tuo piacere.
Ed ecco fatto! Servi il tutto caldo, guarnendo con un po' di prezzemolo fresco tritato. Questo piatto è perfetto per una cena leggera, ma anche per sorprendere i tuoi amici! Enjoy!
Procedimento per fare pasta zucchine e gamberetti
- Fai bollire l'acqua in una pentola capiente.
- Lava e taglia le zucchine a rondelle sottili.
- In una padella, scalda un filo d'olio extravergine d'oliva e aggiungi due spicchi d'aglio schiacciati.
- Aggiungi le zucchine e cuocile a fuoco medio per circa 5 minuti.
- Quando l'acqua bolle, aggiungi un pizzico di sale e poi la pasta.
- Segui le istruzioni sulla confezione per il tempo di cottura, scolando la pasta al dente.
- Aggiungi i gamberetti nella padella con le zucchine e cuoci per 3-4 minuti.
- Unisci la pasta scolata nella padella con zucchine e gamberetti.
- Mescola bene e aggiusta di sale e pepe a tuo piacere.
- Servi il tutto caldo, guarnendo con prezzemolo fresco tritato.