Ricetta di Chiara Neri del 22/06/2024 04:48:00
Ciao! Oggi prepariamo insieme un delizioso pesce spada in padella, un secondo piatto di pesce che farà felici tutti a tavola! È una ricetta davvero semplice e veloce, perfetta anche per chi è alle prime armi in cucina.
Iniziamo con gli ingredienti: hai bisogno di 2 fette di pesce spada, 2 cucchiai di olio d'oliva, uno spicchio d'aglio, il succo di un limone, sale e pepe a piacere, e un po' di prezzemolo fresco per guarnire. Facile, vero?
Prendi una padella e scalda l'olio d'oliva a fuoco medio. Qui ti consiglio di non avere fretta: il pesce spada ha bisogno della giusta temperatura per cuocere bene! Quando l'olio è caldo, aggiungi lo spicchio d'aglio intero. Questo darà un profumo fantastico al tuo piatto!
Dopo un paio di minuti, quando l'aglio inizia a dorarsi, metti le fette di pesce spada nella padella. Cuoci per circa 5-7 minuti da un lato. Il pesce sarà pronto quando si stacca facilmente dalla padella e avrà un bel colore dorato.
A questo punto, giralo delicatamente e cuoci l'altro lato per lo stesso tempo. Non dimenticare di aggiungere il succo di limone, il sale e il pepe per dare sapore. Lascia cuocere per un altro minuto, giusto il tempo per amalgamare i gusti.
Quando è tutto pronto, togli il pesce dalla padella e servilo caldo, magari con un po' di prezzemolo tritato sopra per dare un tocco di freschezza. Ecco fatto! Un bel piatto di pesce spada in padella, pronto da gustare!
Spero che questa ricetta ti piaccia, e ricordati che la cucina è anche un momento di gioia, quindi divertiti e non avere paura di sperimentare!