Ricetta di Luisa Sorrentino del 07/07/2019 09:36:00
Ciao! Oggi prepariamo il Pollo Tandoori, un secondo piatto indiano ricco di sapori e profumi. La cosa bella del pollo tandoori è che, anche se non sei un esperto in cucina, seguendo questi semplici passaggi riuscirai a ottenere un risultato sorprendente!
Iniziamo con la marinata: in una ciotola, mescola 200g di yogurt bianco con 2 cucchiai di pasta di tandoori, un cucchiaio di succo di limone, un cucchiaino di sale e un cucchiaino di pepe nero. Questa marinata è la chiave per rendere il pollo tenero e saporito.
Prendi 4 cosce di pollo e pratica dei tagli superficiali sulla pelle. Questo aiuterà la marinata a penetrare meglio. Immergi il pollo nella marinata, assicurandoti che sia ricoperto da ogni lato. Copri la ciotola con pellicola trasparente e lascia marinare in frigorifero per almeno 2 ore, ma se hai tempo, lascia marinare tutta la notte!
Dopo il riposo, preriscalda il forno a 200°C. Posiziona le cosce di pollo su una teglia rivestita di carta da forno e spennella la superficie con un po' di olio d'oliva. Cuoci in forno per circa 40 minuti, girando il pollo a metà cottura.
Una volta cotto, il pollo tandoori sarà dorato e profumato. Servilo caldo, guarnito con coriandolo fresco. Sarà un successone! Buon appetito!
Procedimento per fare pollo tandoori
- In una ciotola, mescola 200g di yogurt bianco con 2 cucchiai di pasta di tandoori, un cucchiaio di succo di limone, un cucchiaino di sale e un cucchiaino di pepe nero.
- Prendi 4 cosce di pollo e pratica dei tagli superficiali sulla pelle.
- Immergi il pollo nella marinata, assicurandoti che sia ricoperto da ogni lato. Copri la ciotola con pellicola trasparente e lascia marinare in frigorifero per almeno 2 ore, o tutta la notte.
- Preriscalda il forno a 200°C. Posiziona le cosce di pollo su una teglia rivestita di carta da forno e spennella la superficie con un po' di olio d'oliva.
- Cuoci in forno per circa 40 minuti, girando il pollo a metà cottura.
- Una volta cotto, il pollo tandoori sarà dorato e profumato. Servilo caldo, guarnito con coriandolo fresco.