Ricetta di Giulia Russo del 10/11/2022 09:36:00
Ciao! Oggi prepariamo insieme un delizioso snack: i Pop Corn al Caramello! Questo è un dolce perfetto per una serata con gli amici o per un film in famiglia. La prima cosa da fare è preparare i popcorn. Puoi usare una pentola o una macchina per popcorn, ma io ti consiglio la pentola per un tocco nostalgico. Metti un po' di olio nella pentola, aggiungi i chicchi e copri. Aspetta che inizino a scoppiare, sarà un vero spettacolo!
Una volta pronti, versali in una grande ciotola e assicurati che siano ben sparsi. Adesso passiamo al caramello! In un pentolino, unisci 200g di zucchero, 100g di burro, 1/2 tazza di sciroppo di mais e 1/2 cucchiaino di sale. Cuoci a fuoco medio, mescolando continuamente. Sarà affascinante vedere il composto trasformarsi in un bel colore dorato, ci vorranno circa 5-7 minuti.
Quando il caramello sarà pronto, togli dal fuoco e non dimenticare di aggiungere 1 cucchiaino di estratto di vaniglia. Fai attenzione perché il caramello può schizzare! Versalo subito sui popcorn e mescola bene per assicurarti che ogni chicco sia ricoperto.
Infine, stendi i popcorn caramellati su una teglia foderata con carta da forno e lasciali raffreddare. Una volta freddi, puoi romperli in pezzi e gustarli. Ecco fatto! Ti assicuro che saranno un successo, e chi può resistere a questo dolce croccante e goloso?
Procedimento per fare pop corn caramello
- Prepara i popcorn in una pentola con un po' di olio e copri fino a quando non iniziano a scoppiare.
- Versa i popcorn in una grande ciotola e assicurati che siano ben sparsi.
- In un pentolino, unisci zucchero, burro, sciroppo di mais e sale. Cuoci a fuoco medio mescolando continuamente per 5-7 minuti.
- Quando il caramello è pronto, togli dal fuoco e aggiungi l'estratto di vaniglia.
- Versa il caramello sui popcorn e mescola bene.
- Stendi i popcorn caramellati su una teglia foderata con carta da forno e lasciali raffreddare.
- Una volta freddi, rompi i popcorn in pezzi e gustali.