Ricetta di Chiara Neri del 20/08/2022 19:12:00
Ciao! Oggi prepariamo insieme un delizioso ragù di pesce spada, un secondo piatto che sorprenderà tutti i tuoi ospiti. La cosa bella di questa ricetta è che è semplice e veloce, perfetta anche se non sei un esperto in cucina. Cominciamo subito!
1. Per prima cosa, prendi una cipolla e due spicchi d’aglio. Tritali finemente; l’odore che si sprigiona sarà fantastico!
2. Prendi una padella capiente e scalda un filo d'olio extravergine d'oliva. Quando l'olio è caldo, aggiungi la cipolla e l'aglio tritati. Fai soffriggere a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto, finché non diventano trasparenti.
3. Mentre la cipolla e l'aglio si soffriggono, prendi 400 g di pesce spada e taglialo a cubetti. Assicurati di rimuovere eventuali spine!
4. Aggiungi il pesce spada nella padella e fallo rosolare per qualche minuto. Dovrebbe assumere un bel colore dorato.
5. Ora è il momento di sfumare con 100 ml di vino bianco. Lascia evaporare l'alcool; l'aroma sarà incredibile!
6. Aggiungi 400 g di pomodori pelati, schiacciandoli bene con una forchetta. Mescola tutto insieme e regola di sale e pepe a tuo piacimento.
7. Lascia cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti, mescolando di tanto in tanto. Il ragù sarà pronto quando il pesce è tenero e il sugo si è addensato.
8. Una volta cotto, servi il ragù di pesce spada caldo, guarnito con prezzemolo fresco tritato per un tocco di colore.
Ed ecco fatto! Un ragù di pesce spada delizioso e profumato. Sono sicura che piacerà a tutti. Buon appetito!
Procedimento per fare ragu di pesce spada
- Per prima cosa, prendi una cipolla e due spicchi d’aglio. Tritali finemente; l’odore che si sprigiona sarà fantastico!
- Prendi una padella capiente e scalda un filo d'olio extravergine d'oliva. Quando l'olio è caldo, aggiungi la cipolla e l'aglio tritati. Fai soffriggere a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto, finché non diventano trasparenti.
- Mentre la cipolla e l'aglio si soffriggono, prendi 400 g di pesce spada e taglialo a cubetti. Assicurati di rimuovere eventuali spine!
- Aggiungi il pesce spada nella padella e fallo rosolare per qualche minuto. Dovrebbe assumere un bel colore dorato.
- Ora è il momento di sfumare con 100 ml di vino bianco. Lascia evaporare l'alcool; l'aroma sarà incredibile!
- Aggiungi 400 g di pomodori pelati, schiacciandoli bene con una forchetta. Mescola tutto insieme e regola di sale e pepe a tuo piacimento.
- Lascia cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti, mescolando di tanto in tanto. Il ragù sarà pronto quando il pesce è tenero e il sugo si è addensato.
- Una volta cotto, servi il ragù di pesce spada caldo, guarnito con prezzemolo fresco tritato per un tocco di colore.