Ricetta di Luca Conti del 05/08/2023 19:12:00
Ciao! Oggi prepariamo insieme un delizioso salmone in padella, un secondo piatto che non solo è veloce da realizzare, ma anche ricco di sapore e salute. Perfetto per una cena leggera o un pranzo in famiglia! Pronti? Iniziamo!
1. Comincia sciacquando i tuoi filetti di salmone sotto l'acqua corrente. Questo passaggio è importante per rimuovere eventuali residui. Asciugali bene con della carta assorbente, così da ottenere una bella doratura in cottura.
2. Prendi una padella e scalda due cucchiai di olio d'oliva a fuoco medio. Aggiungi uno spicchio d'aglio schiacciato per dare un tocco aromatico al tuo piatto.
3. Quando l'aglio inizia a dorarsi (non lasciarlo bruciare, mi raccomando!), toglilo dalla padella e metti i filetti di salmone.
4. Cuoci i filetti per circa 5 minuti per lato. Il salmone è cotto quando diventa opaco e si sfalda facilmente con una forchetta.
5. A questo punto, aggiungi un po’ di succo di limone, sale e pepe a piacere. Mescola delicatamente per insaporire il pesce senza romperlo.
6. Ed ecco fatto! Servi il tuo salmone caldo, guarnito con del prezzemolo fresco tritato. È un piatto semplice, ma che porterà un sorriso sul volto di chi lo assaggia.
Spero che questa ricetta ti piaccia! Ricorda, la cucina è un viaggio, e ogni piatto racconta la sua storia. Buon appetito!
Procedimento per fare salmone in padella
- Comincia sciacquando i tuoi filetti di salmone sotto l'acqua corrente. Questo passaggio è importante per rimuovere eventuali residui. Asciugali bene con della carta assorbente, così da ottenere una bella doratura in cottura.
- Prendi una padella e scalda due cucchiai di olio d'oliva a fuoco medio. Aggiungi uno spicchio d'aglio schiacciato per dare un tocco aromatico al tuo piatto.
- Quando l'aglio inizia a dorarsi (non lasciarlo bruciare, mi raccomando!), toglilo dalla padella e metti i filetti di salmone.
- Cuoci i filetti per circa 5 minuti per lato. Il salmone è cotto quando diventa opaco e si sfalda facilmente con una forchetta.
- A questo punto, aggiungi un po’ di succo di limone, sale e pepe a piacere. Mescola delicatamente per insaporire il pesce senza romperlo.
- Ed ecco fatto! Servi il tuo salmone caldo, guarnito con del prezzemolo fresco tritato. È un piatto semplice, ma che porterà un sorriso sul volto di chi lo assaggia.