Ciao! Oggi prepariamo insieme una deliziosa ricetta di scaloppine al limone, un secondo piatto gustoso e semplice da realizzare. Non preoccuparti se non sei un esperto in cucina, ti guiderò passo dopo passo!
Iniziamo con gli ingredienti: avrai bisogno di 400g di fettine di carne di vitello, 50g di farina, 50g di burro, un limone per il succo e la scorza, mezzo bicchiere di brodo di carne, sale, pepe e un po' di prezzemolo tritato per guarnire.
Per prima cosa, prendi le fettine di carne e infarinale leggermente da entrambi i lati. Questo passaggio è importante perché aiuterà a creare una bella crosticina durante la cottura.
Scalda una padella a fuoco medio e sciogli il burro. Una volta che il burro è fuso e spumeggiante, puoi aggiungere le fettine di carne. Cuocile per circa 3-4 minuti per lato, fino a quando non saranno dorate. Ricorda di aggiustare di sale e pepe a piacere!
Una volta cotte, rimuovi le scaloppine dalla padella e mettile su un piatto caldo. Ora, nella stessa padella, aggiungi il succo di limone e il brodo di carne. Mescola bene per raccogliere i succhi di cottura, sarà un'esplosione di sapori!
Lascia ridurre la salsa per un paio di minuti, poi aggiungi la scorza di limone per un tocco extra di freschezza. Ora rimetti le scaloppine nella padella e cuocile per un altro minuto, in modo che assorbano il sapore della salsa.
Ed ecco fatto! Servi le tue scaloppine al limone calde, guarnite con prezzemolo tritato e magari accompagnate da un contorno di purè di patate o verdure grigliate. Buon appetito! Non vedo l'ora di sapere come ti sono venute!