Ricetta di Chiara Neri del 22/07/2021 14:24:00
Ciao! Oggi prepariamo la sogliola in padella, un secondo piatto semplice e gustoso che conquisterà il tuo palato. Non preoccuparti se non sei un esperto in cucina, ti guiderò passo passo in questo delizioso viaggio! Iniziamo!
Per prima cosa, prendi i tuoi filetti di sogliola e asciugali bene con della carta assorbente. Questo passaggio è fondamentale per ottenere una cottura perfetta!
In una padella, versa due cucchiai di olio d'oliva e scalda a fuoco medio. Aggiungi uno spicchio d'aglio schiacciato: l'odore che si sprigiona è fantastico e farà venire voglia di mangiare!
Quando l'aglio inizia a dorarsi, è il momento di aggiungere i filetti di sogliola. Cuoci per circa 3-4 minuti per lato, fino a quando diventano dorati e si sfaldano facilmente.
Ricorda di aggiungere un pizzico di sale e pepe mentre cucini, per insaporire bene il pesce. Non dimenticare di spremere un po' di succo di limone durante la cottura: darà un tocco di freschezza al piatto!
Quando i filetti sono cotti, toglili dal fuoco e servili caldi, guarnendo con un po' di prezzemolo fresco tritato. Ed ecco fatto! Hai preparato una deliziosa sogliola in padella. Buon appetito!
Procedimento per fare sogliola in padella
- Per prima cosa, prendi i tuoi filetti di sogliola e asciugali bene con della carta assorbente.
- In una padella, versa due cucchiai di olio d'oliva e scalda a fuoco medio.
- Aggiungi uno spicchio d'aglio schiacciato.
- Quando l'aglio inizia a dorarsi, aggiungi i filetti di sogliola.
- Cuoci per circa 3-4 minuti per lato, fino a quando diventano dorati e si sfaldano facilmente.
- Aggiungi un pizzico di sale e pepe mentre cucini.
- Spremi un po' di succo di limone durante la cottura.
- Quando i filetti sono cotti, toglili dal fuoco e servili caldi, guarnendo con un po' di prezzemolo fresco tritato.