Ricetta di Maria Gianfilippi del 18/07/2024 04:48:00
Ciao! Oggi prepariamo insieme un piatto delizioso e veloce: gli spaghetti di soia! Questo è un primo piatto tipico della cucina cinese, perfetto per chi cerca qualcosa di leggero e saporito.
Iniziamo con la parte più semplice: metti a bollire una pentola d'acqua. Quando l'acqua bolle, puoi cuocere gli spaghetti di soia. Segui le indicazioni sulla confezione, ma in genere bastano solo 3-5 minuti. Mentre gli spaghetti si cuociono, possiamo dedicarci al condimento!
In una padella grande, scalda un cucchiaio di olio di sesamo a fuoco medio. Questo olio darà un profumo meraviglioso al tuo piatto! Aggiungi uno spicchio d'aglio tritato e soffriggi per circa un minuto, fino a quando non diventa dorato. Attenzione a non bruciarlo, altrimenti il sapore diventerà amaro!
Ora è il momento di aggiungere le verdure. Puoi usare le tue preferite: carote, peperoni, zucchine, insomma, quello che hai in frigo! Cuoci le verdure per 3-4 minuti, mescolando di tanto in tanto, fino a quando non si ammorbidiscono e rilasciano il loro sapore.
Quando gli spaghetti sono pronti, scolali e aggiungili nella padella con le verdure. Versaci sopra due cucchiai di salsa di soia e mescola bene per amalgamare tutti gli ingredienti. Cuoci per un altro minuto giusto per far riscaldare tutto.
Ecco, il tuo piatto è pronto! Servilo caldo, guarnendo con semi di sesamo tostati e un po' di cipollotto fresco per dare un tocco di freschezza.
Spero che questa ricetta ti piaccia! È un piatto che puoi personalizzare con ciò che hai a disposizione e, credimi, farà colpo su chiunque lo assaggi!
Procedimento per fare spaghetti di soia calorie
- Porta a ebollizione una pentola d'acqua.
- Cuoci gli spaghetti di soia seguendo le indicazioni sulla confezione, generalmente per 3-5 minuti.
- In una padella grande, scalda l'olio di sesamo a fuoco medio.
- Aggiungi l'aglio tritato e soffriggi per circa un minuto fino a doratura.
- Aggiungi le verdure e cuoci per 3-4 minuti mescolando fino a quando non si ammorbidiscono.
- Scola gli spaghetti e aggiungili nella padella con le verdure.
- Versa la salsa di soia e mescola bene per amalgamare.
- Cuoci per un altro minuto per riscaldare tutto.
- Servi caldo, guarnendo con semi di sesamo tostati e cipollotto fresco.