Ricetta di Alessandro Ricci del 20/01/2019 04:48:00
Ciao! Oggi prepariamo insieme gli spaghetti di soia con verdure, un primo piatto gustoso e leggero, perfetto per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare al sapore. Questo piatto è un grande classico della cucina asiatica e ti assicuro che conquisterà anche i palati più esigenti!
Iniziamo! La prima cosa da fare è portare a ebollizione una pentola d'acqua. Una volta che l'acqua bolle, tuffa gli spaghetti di soia e cuocili seguendo le istruzioni sulla confezione. Di solito, bastano solo pochi minuti! Mentre gli spaghetti stanno cuocendo, prepariamo le verdure. Lava e taglia a julienne una carota, una zucchina e un peperone rosso. Ricorda, la presentazione è importante, quindi cerca di fare delle strisce belle e sottili!
In una padella, scalda due cucchiai di olio di sesamo e aggiungi uno spicchio d'aglio tritato. Fai soffriggere per un minuto, giusto il tempo di far sprigionare il profumo. A questo punto, puoi aggiungere le verdure che hai precedentemente tagliato. Fai saltare il tutto per circa 5-7 minuti, finché non saranno teneri ma ancora croccanti.
Quando gli spaghetti sono pronti, scolali e uniscili alle verdure nella padella. Aggiungi anche i germogli di soia e due cucchiai di salsa di soia. Mescola bene e lascia cuocere per un altro minuto, giusto il tempo di far insaporire tutto. Se vuoi, puoi aggiustare di sale e pepe secondo i tuoi gusti.
Ecco fatto! Servi il tuo piatto caldo e goditi questa esplosione di sapori. Ti assicuro che sarà un successo! Buon appetito!
Procedimento per fare spaghetti di soia con verdure
- Portare a ebollizione una pentola d'acqua.
- Cuocere gli spaghetti di soia seguendo le istruzioni sulla confezione.
- Lavare e tagliare a julienne la carota, la zucchina e il peperone rosso.
- In una padella, scaldare due cucchiai di olio di sesamo e aggiungere uno spicchio d'aglio tritato.
- Fare soffriggere per un minuto.
- Aggiungere le verdure tagliate e fare saltare per circa 5-7 minuti.
- Scolare gli spaghetti e unirli alle verdure nella padella.
- Aggiungere i germogli di soia e due cucchiai di salsa di soia.
- Mescolare bene e cuocere per un altro minuto.
- Aggiustare di sale e pepe secondo i gusti.
- Servire caldo.