Ricetta di Alessandro Ricci del 09/09/2022 14:24:00
Ciao! Oggi prepariamo insieme dei deliziosi tacos, un secondo piatto messicano che conquisterà il tuo palato. È una ricetta semplice, perfetta anche se non sei un esperto in cucina. Ricordo quando ho fatto i tacos per la prima volta, ero così emozionata! I miei amici sono impazziti per il sapore, ed è stato un grande successo. Segui questi passaggi e vedrai che anche tu farai colpo! Iniziamo!
1. Scalda un cucchiaio di olio d'oliva in una padella grande a fuoco medio. Quando è caldo, aggiungi una cipolla tritata e un peperone rosso a cubetti. Cuoci per circa 5 minuti, finché non si ammorbidiscono e iniziano a sprigionare il loro profumo.
2. Aggiungi 250g di carne macinata (puoi usare manzo o pollo) e cuoci fino a quando non è ben dorata. Ricorda di mescolare di tanto in tanto per evitare che si attacchi alla padella.
3. Adesso è il momento di insaporire! Aggiungi un cucchiaino di cumino, un cucchiaino di paprika, sale e pepe a piacere. Mescola bene per amalgamare i sapori. Il profumo sarà irresistibile!
4. Nel frattempo, prendi 8 tortillas di mais e scaldale in un'altra padella per circa 1-2 minuti per lato, fino a quando sono leggermente dorate e morbide.
5. Ora che hai il ripieno pronto e le tortillas calde, riempi ogni tortilla con il composto di carne. Puoi guarnire a piacere con lattuga, pomodoro, avocado, formaggio grattugiato e salsa!
6. Servi i tuoi tacos caldi e goditi ogni morso. Buon appetito! Non dimenticare di raccontarmi come sono venuti, mi farebbe piacere sapere delle tue avventure culinarie!
Procedimento per fare tacos
- Scalda un cucchiaio di olio d'oliva in una padella grande a fuoco medio. Quando è caldo, aggiungi una cipolla tritata e un peperone rosso a cubetti. Cuoci per circa 5 minuti, finché non si ammorbidiscono e iniziano a sprigionare il loro profumo.
- Aggiungi 250g di carne macinata (puoi usare manzo o pollo) e cuoci fino a quando non è ben dorata. Ricorda di mescolare di tanto in tanto per evitare che si attacchi alla padella.
- Aggiungi un cucchiaino di cumino, un cucchiaino di paprika, sale e pepe a piacere. Mescola bene per amalgamare i sapori.
- Prendi 8 tortillas di mais e scaldale in un'altra padella per circa 1-2 minuti per lato, fino a quando sono leggermente dorate e morbide.
- Riempi ogni tortilla con il composto di carne. Guarnisci a piacere con lattuga, pomodoro, avocado, formaggio grattugiato e salsa.
- Servi i tuoi tacos caldi e goditi ogni morso.