Ricetta di Giovanni Fontana del 07/07/2022 14:24:00
Ciao e benvenuto nella mia cucina! Oggi prepariamo insieme una deliziosa torta di crepes, un dolce che farà felice chiunque lo assaggi. La torta di crepes è un dolce semplice, ma molto scenografico e gustoso. Immagina di servire a tavola una torta alta e soffice, farcita con la tua crema preferita! Sarà un successone! Iniziamo!
1. Per prima cosa, prendi una ciotola e inizia a sbattere le uova con lo zucchero e un pizzico di sale. Questo è il momento perfetto per usare una frusta: scommetto che ti divertirai a vederle diventare spumose!
2. Una volta ottenuto un composto omogeneo, aggiungi la farina setacciata. Non ti preoccupare se all'inizio sembra un po' grumoso; mescolando bene, tutto si sistemerà.
3. Ora è il momento di versare lentamente il latte: fallo un po’ alla volta, continuando a mescolare. Dovresti ottenere una pastella liscia e senza grumi.
4. Per finire, incorpora il burro fuso. Questo darà un sapore fantastico alle tue crepes!
5. Scalda una padella antiaderente a fuoco medio. Quando è calda, versa un mestolo di pastella e cuoci per circa 2 minuti per lato. Dovrebbero risultare dorate e profumate. Ricorda, la prima crepe è sempre un po' più difficile: non ti preoccupare se non viene perfetta!
6. Una volta pronte, inizia a farcire le crepes con la crema pasticcera o la Nutella, a seconda dei tuoi gusti. Impila le crepes una sopra l'altra per formare la torta.
7. Infine, spolvera con zucchero a velo e, se ti va, aggiungi della frutta fresca per decorare.
E voilà! La tua torta di crepes è pronta per essere gustata! Non dimenticare di condividere qualche foto con me: adoro vedere le vostre creazioni!
Procedimento per fare torta di crepes
- In una ciotola, sbattere le uova con lo zucchero e un pizzico di sale fino a ottenere un composto spumoso.
- Aggiungere la farina setacciata e mescolare bene per eliminare i grumi.
- Versare lentamente il latte, mescolando fino a ottenere una pastella liscia.
- Incorporare il burro fuso nella pastella.
- Scaldare una padella antiaderente a fuoco medio e cuocere le crepes per circa 2 minuti per lato.
- Farcire le crepes con crema pasticcera o Nutella e impilarle per formare la torta.
- Spolverare con zucchero a velo e decorare con frutta fresca se desiderato.