Ricetta di Giovanni Fontana del 19/01/2023 04:48:00
Ciao! Oggi prepariamo insieme un delizioso primo piatto: la Pasta con Zucchine e Gamberetti. È un piatto semplice e veloce, perfetto per una cena estiva o per quando hai voglia di qualcosa di fresco e gustoso. Ti assicuro che anche se non sei un esperto in cucina, seguendo questi passaggi otterrai un risultato straordinario!
Iniziamo! Prima di tutto, metti a bollire una pentola d'acqua salata. Non dimenticare di aggiungere un pizzico di sale, perché è importante insaporire la pasta mentre cuoce.
Nel frattempo, lava due zucchine fresche e tagliale a rondelle sottili. Se vuoi fare colpo sui tuoi ospiti, puoi anche tagliarle a forma di mezzaluna! Sembra più elegante, vero?
Ora, prendi una padella ampia e scalda 4 cucchiai di olio d'oliva. Aggiungi 2 spicchi d'aglio schiacciati: il profumo che si sprigionerà è semplicemente irresistibile! Fai rosolare gli spicchi per un paio di minuti, finché non diventano dorati, poi rimuovili dalla padella.
A questo punto, aggiungi le zucchine e cuocile a fuoco medio per circa 5 minuti. Dovrebbero diventare tenere ma non sfatte. Aggiungi i gamberetti sgusciati e cuoci per altri 5 minuti. Quando i gamberetti diventano rosa, significa che sono pronti! Aggiusta di sale e pepe a tuo piacimento.
Quando la pasta è cotta, scolala e versala nella padella con le zucchine e i gamberetti. Mescola bene per amalgamare tutti i sapori.
Infine, guarnisci il piatto con un po' di prezzemolo fresco tritato. Servi immediatamente e goditi questo piatto che è tanto semplice quanto delizioso. Buon appetito!
Procedimento per fare zucchine e gamberetti pasta
- Metti a bollire una pentola d'acqua salata.
- Lava le zucchine e tagliale a rondelle sottili.
- Scalda l'olio d'oliva in una padella ampia e aggiungi gli spicchi d'aglio schiacciati.
- Fai rosolare l'aglio fino a doratura, poi rimuovilo dalla padella.
- Aggiungi le zucchine e cuocile a fuoco medio per circa 5 minuti.
- Aggiungi i gamberetti e cuoci per altri 5 minuti.
- Scola la pasta e versala nella padella con le zucchine e i gamberetti.
- Mescola bene per amalgamare tutti i sapori.
- Guarnisci con prezzemolo fresco tritato e servi immediatamente.